Una autoradio VOXON con il Kit NEWLIFE

preparazione per inserimento KIT

Utilizzando il kit NEWLIFE sono riuscito a ridare una nuova vita ad una vecchia AUTORADIO VOXON Modello SEBRING DEGLI ANNI 70.

Questa autoradio era da considerarsi “morta” oppure come da linguaggio utilizzato nel nostro settore : irrimediabilmente compromessa. Tutti i circuiti e i collegamenti erano sfaldati.

L’intervento è iniziato con la rimozione dei collegamenti sfaldati e di alcuni circuiti. Successivamente è stata riparata la mascherina e sostituita la lampadina 12v dell’indice.

Dato che non è stato possibile utilizzare l’amplificatore originale è stato inserito un piccolo amplificatore 12V Stereo della potenza di 5/10Watt

Nella mascherina è stato poi inserito il sensore ad infrarosso per la ricezione dei comandi da parte del telecomando remoto.

amplificatore e basetta controllo

Il risultato è un apparecchio come in origine ma dotato del KIT NEWLIFE e dunque utilizzabile con il telecomando. Per accendere l’autoradio e per regolare il volume viene utilizzato la manopola di sinistra come in origine. Per quanto riguarda tutte le altre funzioni deve essere utilizzato il telecomando.

risultato finale

L’autoradio permette:
2 X USCITE MONO (per altoparlanti 4-8 ohm) potenza max 5W
1 PRESA per +12V
1 PRESA per -12V
USCITA STEREO (L/R) per amplificatore esterno

Precedente KIT INTERNO-versione 12V Successivo Il telecomando del KIT NEWLIFE