Se sei arrivato sul mio sito puoi essere solo un appassionato di apparecchi vintage. Mi diletto alla riparazione di queste meraviglie costruite negli anni del Boom economico, parlo degli anni 60-70-80, ma non disdegno altri “incontri ravvicinati”. Parlo di apparecchi a valvole e risalenti sin dagli anni 30.
La mia vita è stata “modulata” dalla musica, dai segnali radio e audio oltre che a quelli televisivi.
Sono felice di averti qui con me e sopratutto grazie per avermi dato l’opportunità di conoscerti.
In questo sito ho inserito alcuni articoli che riguardano i lavori eseguiti nel mio piccolo laboratorio e la storia della mia passione. Mi ritengo un VERO radiotecnico, appassionato e attento al recupero CONSERVATIVO di questi apparecchi che hanno accompagnato e allietato la vita a tante persone.
Ogni apparecchio ha la sua storia e solo con la loro testimonianza è possibile non perdere la memoria del periodo ma anche delle persone che hanno desiderato, acquistato e accudito per anni questi oggetti.
Riportarli “IN VITA” è per me un onore e una missione. Desidero farlo per onorare coloro che li hanno ideati, progettati e costruiti.
Possiedo un numero interessante di apparecchi riparati/revisionati. Cerca il TUO apparecchio nelle “CATEGORIE” oppure sfoglia il CATALOGO. Contattami se desideri “ADOTTARNE” uno. Grazie
-
-
COMBINATO CON CASSETTE PHILIPS F880
-
SCHNEIDER Music Center System TS1403S (1982)
-
AMPLIFICATORE SINTONIZZATORE EMERSON ERMES 7118 (1978)
-
FONOVALIGIA CON GIRADISCHI READERS DIGEST 606 (1965)
-
REGISTRATORE CON CASSETTE AIWA AD-F800
-
RADIO SINTONIZZATORE RADIO UHER EG715
-
COMBINATO CON GIRADISCHI JVC NIVICO MSL 501E (1969)
-
radio da tavolo mivar mod. R41 (1971)